giovedì 17 maggio 2007

Tanto per non fare Fisica

è strano come cambino le cose in 7 mesi. Quando ho aperto questo inutile blog il mio primo post si intitolava "tanto per non fare inglese" erano le 11 di sera, ero stanchissimo e mi stavo peroccupando per gli esami. Oggi sono qui, il nuovo post è "tanto per non fare fisica" fino all'anno scorso non avrei mai pensato di poter pubblicare un post del genere: x me la fisica era facile. Ora tante cose sono cambiate, fisica la sfuggo come fosse peste, sono le 5 del pomeriggio e sono stanchissimo, ma gli esami non mi fanno più paura. Mi fa paura il rischio di ricadere negli stessi errori di 2 anni fa, mi fa paura la scoperta di non capire un cazzo di filosofia, mi fa paura la scelta dell'università. queste e altre cose mi fanno paura. Una consolazione c'è, ogni errore può essere evitato, ogni filosofi capito, ogni università cambiata e ogni esame affrontato(bene o male) con la consapevolezza di aver fatto il possibile, magari non il massimo, magari non la sufficienza, ma il possibile.
A parte queste tristi considerazioni vorrei complimentarmi con il nostro rappresentante di istituto Riccardo Brozzi: ce l'abbiamo fatta, hanno tagliato l'erba, ecco un'altra piccola soddisfazione che ci siamo tolti.
Mas ora finisco 5 e mezza, sempre più stanco, mi aspetta una dura lotta contro la fisica.

Errare è umano. Dare la colpa a un altro ancora di più.
(Legge di Jacob)

Nessun commento:

per informazioni, consigli, ingiurie o minaccie

leonmartin88@hotmail.com