domenica 10 giugno 2007

9 giugno 2007

-10
Mi sono scervellato per tanto sul titolo di questo post, dal tragico "la fine di un era" all'ironico "che dobbiamo studiare per il compito di Italiano di mercoledì?" allo scaramantico "ci rivediamo a settembre", ma la verità e nessuno di quersti titoli è in grado di rendere a pieno cosa significa per me(e credo per tutti i 27 del VAs 2006/07) questa data.
Infatti se è vero, come si è detto, che comunque ci sono ancora gli esami e che non ci perderemo di vista, è anche vero che per qunato possiamo rimanere in contatto i 5 anni insieme sono andati e non ci satanno più le mattine insieme a scuola, le bottiglie d'acqua che volano da un banco all'altro, i tiri da 100 yardes, le assenze strategiche, le litigate, i compiti di gruppo e tutto il resto: nel bene e nel male sono state tute esperienze che non si ripeteranno.
In questi 5 anni ne sono succese di cose, dai primi due anni, una classe numerosa e molto attaccata al voto, i "terroristi della scuola", il prof. Leonardi(anche se per solo qualche lezione mi sento di poterl citare, è stata una dell presone a mio avviso migliori di questa scuola), poi il triennio, una classe divisa in due gruppi che spesso si contrapponevano, poi il 5°, la pacificazione, le cene di classe, il cambiamento di tanti professori, la nuova struttura degli esami, il dominio assoluto nell'istituto(3 rappresentanti e uno alla consulta).
Comunque sia questi 5 anni sono stanti intensi, tanti personaggi sono transitati e poi ci hanno lasciato: Anna, Andrea, Fabio, Viviana, Leopardi(Valeria??) ma il gruppo maggiore è rimansto quello, tra litigi e riappacificazioni siamo sempre noi(cito i cognomi in ordine alfabetico per nn dimenticvarmi nessuno): Amici, Appolloni, Brozzi, Canolla, Ceccaroni, Cicogna, Cucci Alesandra e Federica, Di Carlo, Ferretti, Garganese, Giontella, Mancini, Martini, Mazzoli, Meloni(Lapo!!!!), Mercatelli, Natalizi, Orazi, Pallucco, Pinca, P.Pesci, Schiarelli, Tardocchi e Ugolini. Poi ci sono le new enrti: il sarchia e alfio.
5 anni indimenticabili e densi, solo ora che sono finiti capisco quanto sono contati.
Ma non perdiamoci nella tristezza, la pagina sta per essre girata, si sta viagginado verso la boa che ci porterà sul prossimo lato del percorso, quello che è stato fato in questo lato segna il vantaggio(o lo svantaggio) che avremo nel prossimo. Tra 10 giorni(come indica il contatore a inizio post) iniziano gli esami e c'è molto da fare.
Quindi se non vi dispiace io mi congedo da questi amati-odiati 5 anni e mi tuffo nel futuro

Non si può mai pianificare il futuro pensando al passato.
Edmund Burke

Nessun commento:

per informazioni, consigli, ingiurie o minaccie

leonmartin88@hotmail.com