sabato 24 febbraio 2007

Piatto del giorno: minestrina riscaldata

E così è ufficiale, o lameno quasi, si torna alle camere per ridare la fiducia a Prodi.
Come se in due giorni fossero aumentati i senatori per il centro siniostra(vista l'età media è più probabile che ne schiatti qualcuno dell casa delle libertà).
Come se in due giorni Dalema avesse capito che far passare un decreto assurdo sbandierando il rischio di una crisi di governo non può funzionare all'infinito.
Come a Prodi gli fossero cadute in testa le 300 pagine del programma dell'unione e gli fossero tornate in mente tutte le promesse fatte e non mantenute.
Ma in fondo non è questo il problema, non sono certo questi due giorni di crisi di governo ad essere determinanti nei problemi dell'Italia.
La verità è un altra, la verità è che PRODI NON STA FACENDO NULLA, nulla di veramente importante; non sono importanti i 5000 soldati in Afganistan, non è importante una base militare americana(o meglio sarebbe importante se non ce ne fossero già altre 40 sul suolo nazionale), non sono importanti gli stadi di calcio.
Delle cose importanti non si è mai parlato in questi mesi di governo di centro sinistra: nessuno ha messo il dito nelle leggi da fare assolutamente in Italia:
  • nessuno parla di mezzi di trasporto alternativi e meno inquinanti come l'idrogeno, il metano o l'olio vegentale
  • nessuno parla di riformare quella sub-specie di legge razista e xenofoba chiamata Bossi-Fini
  • Nessuno parla di rifare la legge sulle droghe, differenziando droghe pesanti e leggere
  • nessuno parla di riforme scolatiche, apparte cambiare 3 professori su un cazzo di esamendi maturità, tanto Letizia Moratti ha fatto una buona legge, se fossimo un paese di milionari cattolici
  • nessuno parla di fonti di energia alternative, di mettere fuori legge gli inceneritori, di energia rinn0vabile(con i pannelli solari si fa più corrente in germania che in italia)
  • Si parla di pacs ma in quasi un anno non si è arrivato a nulla
  • nessuno parla di riforma televisiva, della legge sul conflitto di interessi(come se non ci fosse bastata la lezione), di ripenalizzare il falso in bilancio
Nessuno mi parla di nulla, di nulla. Prodi ha proposto 12 punti per continuare a governare, 12 punti che mi sarei aspettato più da Berlusconi che da lui; punti generici, molto generici, e vaghi; come se neol centro sinistra non ci fossero già abbastanza incomprenzioni.
IO NON MI SENTO RAPPRESENTATO AFFATTO DA QUESTO GOVERNO, che ricalca la linea fallimentare di quello precedente,ABBIAMO BISOGNO DI UN FORTE CAMBIAMENTO, Berlusconi non ce l'ha dato(o meglio, ce l'ha dato in peggio), Prodi non ce lo sta dando, ABBIAMO BISOGNO DI UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE, una classe scelta da noi e non dai segretari di partito, una classe che mi sappia parlare dei problemi dell'italia, che sapppia trovare soluzioni, una classe dirigente che una volta assolto il suo mandato se ne torni a casa a fare il suo lavoro e non si pianti in parlamento come Andreotti, e non solo, che vivono di uno stipendio pagato da noi da 50 anni. IT'S TIME TO CHANGE


I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci.
Woody Allen

Nessun commento:

per informazioni, consigli, ingiurie o minaccie

leonmartin88@hotmail.com