sabato 2 dicembre 2006

Bevi la coca-cola che ti fa bene

è un po' che non scrivo sul blog, vediamo se mi ricordo come si fa...
A chi non piace la cocacola?? Credo a nessuno, anche se in teoria dovrebbe avere un fortissimo retrogusto amaro dato dalle violazioni ai diritti umani e alle centinaia di sindacalisti uccisi da soldati mercenari al sosdo della coca cola company...
Non sono solo dicerie, purtroppo è roba vera: nel 2003 il tribunale di atlanta accettò la richiesta di incriminazione della cocacolacompany da parte di alcuni sindacati colomiani che avevano visto i decine dei loro rappresentanti all'interno della compagnia venir rapiti, torturati e uccisi; quello colombiano non è il solo caso, negli anni ottanta vennero denunciate situazioni simili anche in Guatemala, Filippine, Zimbabwe e per fino alcuni sindacati americani nel 2002 denuciarono violazioni dei diritti umani.
In india uno stabilimento della coca cola mise in ginocchio un intera comunità prelevando ed inquinando ogni giorno 1500 tonnellate d'acqua.
Anche a voler essere proprio menefreghisti e pensare "tanto a me che mi cambia" non si puòl rimanere indifferenti quando si viene a sapere che migliaia di lattinie di cocacola(ma anche di pepsi) sono state prodtte usando vernici con forti quantità di piombo, oppure quando le analisi di alcuni laboratori indiani, che volevano sapere se fosse possibile che la coca cola creasse dipendenza(visto che non solo non rende pubbliche le quantità ma neanche gli ingredienti) riscontra una presenza di pesticidi tossici 30 volte superiore ai limiti europei.
Ma, come ho detto all'inizio, la coca cola è buona e chi sarebbe disposto a rinunciarci per sempre solo per mandare falliti quei bastardi che la producono. Oggi però li possiamo fregare, perchè con 50 centesimi ti puoi produrre 3 litri di OpenCola(identica alla cocacola) da solo a casa, e tratti i tuoi operai come caxxo t pare, la ricetta è su wikipedia.org/wiki/OpenCola

Per ulteriori informazioni sulla cocacola wikipedia.org/wiki/Coca_Cola e vai a 2Critiche

Nessun commento:

per informazioni, consigli, ingiurie o minaccie

leonmartin88@hotmail.com