domenica 26 novembre 2006

www.italia.it

Era l'ormai lontano marzo 2004 quando il nostro ex ministro delle nuove tecnologie Stanca ha stanziato la bellezza di 45 MILIONI DI EURO per aprire un portale del turismo italiano.
La prima previsione(già alquanto generosa nei tempi) era una prima edizione del sito in 2-3 lingue per gennaio 2006, siamo quasi a dicembre e il sito(www.italia.it se non vi fidate controllate) presenta solo una scritta in italiano e inglese nella quale si dice che verrà prossimamente apreto il portale.
Non dico d essere un esperto d informatica, ma il web lo giro abbastanza,e ho visto che i servizi favolosi, per i quali il precedente governo ha investito 45 milioni di euro delle nostre tasse, sono offerti da numerosi siti in maniera TOTALMENTE GRATUITA, dal sito dell'areoporto di Venezia posso controllare i voli che mi interessano e restare aggiornato sul loro stato d ritardo, annullamento, variazioni varie, direttamente con degli sms sul mio cellulare;www.expedia.it t permette di organizzare un viaggio prenotando aereo A/R, albergo, macchina in tutta europa; su Google,Msn,Altavista,yahoo etc. posso usare GRATIS i loro motori d ricerca per cercare l'albergo-bed&breakfast-agriturismo che risponde alle ie esigenze; sono oramai decine i server che come altervista permettono ad un qualsiasi albergo-bed&breakfast-agriturismo di aprirsi un sito SENZA SPESE(anzi, anche con la possibilità di qualche iontroito se si ricevono molte visite), fidatevi l'ho fatto anche io ;-) e non c ho messo 2 anni e mezzo ma 10 minuti al massimo.
Un'altra cosa che non capisco è la scelta di affidare l'appalto a 2 ditte straniere, come se gli ingenieri informatici italiani non siano in grado d fare un sito con a disposizione 90 miliardi di vecchie lire!!!!
Un'ultima cosa, tanto x dovere d cronaca e per dare un po' d numeri, Il turismo mondiale vale un terzo dell’intero commercio on line, pari a circa 650 miliardi di euro nel 2005; da questa grande torta l'inettitudine della nostra clesse dirigente, capace solo d pangere i buchi dei precedenti governi, c sta lasciando sempre più fuori.
Buona notte

"Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare."
Lorenzo Cherubini-il grande boh

Nessun commento:

per informazioni, consigli, ingiurie o minaccie

leonmartin88@hotmail.com